ORCHESTRA APERTA

Open Orchestra 2020 jpg

OrchestrAperta

 Non sai suonare uno strumento ma ti piacerebbe far parte di una vera Orchestra divertendoti e creando la tua musica? OrchestrAperta è l’Orchestra giusta per te!

OrchestrAperta è più di un corso, è un susseguirsi di incontri, dei veri “WorkMusicShock!” dedicati a chi non ambisce a divenire solo un puro esecutore, ma il protagonista della propria espressività sonora: sono infatti gli stessi neo-musicisti a creare il proprio repertorio.

Per poter accedere ad OrchestrAperta non ci sono limiti di età, non bisogna conoscere nessuno strumento in particolare, tantomeno avere basi teoriche specifiche: è sufficiente possedere personalità, voglia di sperimentare e soprattutto di fare Musica insieme!

Durante i “WorkMusicShock!” viene insegnato come si legge e si scrive una partitura, e vengono date le basi per poter in seguito, a livello autodidattico, approfondire la conoscenza di uno strumento. Accenni sulle tecniche di progettazione, elaborazione e produzione di un’opera discografica mostrano in modo semplice il percorso che va dalla registrazione al packaging, mentre il “Laboratorio degli inventori” è l’occasione in cui creare e assemblare nuovi, insoliti e bizzarri strumenti. Il “WorkMusicShockConcert!” sarà l’occasione per eseguire i brani di questa nuova musica d’insieme auto-prodotta.

OrchestrAperta è un Progetto unico nel suo genere, ideato dagli SCREAMING DEVOTION Art Society, gruppo di artisti sperimentatori del bello, sempre all’avanguardia nella loro ricerca musicale. Per conoscerli andate su:

http://screamingdevotion.wordpress.com/

https://www.youtube.com/user/screamingdevotion

http://screamingdevotion.zimbalam.com/?lang=it