Arriva in Italia il LEVI’S® Music Project , MAHMOOD e MUSICOPOLI

mahmood e allievi

 ARRIVA IN ITALIA IL LEVI’S® MUSIC PROJECT  IN COLLABORAZIONE CON L’ARTISTA MAHMOOD e MUSICOPOLI

E’ iniziato il Levi’s® Music Project con Mahmood e gli allievi di Musicopoli selezionati in febbraio 2020!

Levi’s®, da sempre connessa alla young-culture, alle nuove idee, alle rivoluzioni e alla self-expression, è impegnata dal 2016 nell’iniziativa Levi’s® Music Project per supportare la formazione musicale dei giovani con l’obiettivo di fornire risorse di lungo periodo per progetti che possono continuare autonomamente una volta terminata la campagna.

Per creare un legame ancora più forte tra Mahmood e il quartiere dove è cresciuto, alcuni degli studenti e insegnanti del LMP provengono da Musicopoli – un’Accademia di Formazione Artistica e una scuola di musica impegnata attivamente nel quartiere di Gratosoglio dove Mahmood ha iniziato a studiare nel lontano 2006 https://www.youtube.com/watch?v=UA1NhrXEib8

https://www.youtube.com/watch?v=l4-pQJnvj4Y

Infine al termine del programma musicale tutti i ragazzi, insieme a Mahmood e al suo team di musicisti, producer e parolieri saranno i protagonisti di un cortometraggio musicale che verrà veicolato sulle piattaforme online.

Il progetto è nato a New York nel 2016 insieme alla cantautrice vincitrice dei Grammy Award, Alicia Keys, e successivamente si è ampliato in 5 Paesi europei (*). Per la prima edizione del Levi’s® Music Project in Italia, Levi’s® ha voluto collaborare con realtà significative e già radicate nel territorio e ha scelto Mahmood per la sua storia autentica e il suo legame con il quartiere milanese Gratosoglio dove è nato, ha vissuto e dove si è avvicinato alla musica per la prima volta e al quale ora vuole restituire qualcosa. Grazie al suo indiscusso talento musicale e dopo aver vinto il Festival di Sanremo nel 2019 con il singolo “Soldi”, Mahmood è diventato uno dei degli artisti più celebrati d’Italia, con 130 milioni di ascolti solo su Spotify.

La musica è energia e vitalità. Levi’s®, insieme a Mahmood, offrono la possibilità a 14 giovani studenti di partecipare a un programma di educazione musicale e strumentale: 3 mesi di lezioni con autori e performer di fama internazionale, insegnanti di Musicopoli e relatori selezionati che terranno un ciclo di conferenze sull’industria musicale e sul processo creativo.

“Se dovessi descrivere Gratosoglio in due parole direi: autenticità ed evoluzione. Con questo progetto spero di riuscire ad accendere la fiamma negli occhi di quei ragazzi che vogliono crearsi una loro strada. Credo che il cuore del Levi’s® Music Project sia la rivincita” ha commentato l’artista.

 (*) La piattaforma è stata lanciata con successo in UK con il rapper e produttore musicale Skepta, in Germania (trio pop-folk Milky Chance), Spagna (con la cantante e produttore Rosalia) e Francia (con il gruppo elettro-pop Hyphen Hyphen). Nel corso degli anni, il progetto è stato supportato da musicisti come Snoop Dog, Loyle Carner, Vince Staples, Gaël Faye e molti altri.
#musicopolifucinadiartisti #SupportMusic #musicopolicittadellearti #mahmood