BAMBINI (3-5 anni) – Babydanza

Baby danza è un corso di propedeutica alla danza dove i bambini di 3-5 anni Impararano giocando e divertendosi. Il corso, rivolto ai bambini dai 3 ai 5anni, li conduce alla scoperta e ad un uso corretto dello spazio, imparando a muoversi prestando attenzione alle dimensioni, agli oggetti che ci circondano e agli altri compagni.
Le lezioni sono sempre accompagnate da un sottofondo musicale; questo per far sentire il ritmo, permettere di creare giochi sulle parole delle canzoni, lasciar libera interpretazione della musica o creare insieme piccoli movimenti a tempo. In questo modo si accompagnano i bambini alla scoperta delle loro possibilità motorie, cercando di sviluppare creatività ed espressività. Tutto questo avviene nel pieno rispetto delle loro capacità psicomotorie e dello sviluppo psicofisico.
Il corso di Babydanza porta ad una crescita psicomotoria globale, a sviluppare insieme alle competenze motorie quelle relazionali, le capacità cognitive e le fondamentali nozioni tecniche sulla danza, per imparare a prendere conoscenza del proprio corpo.
Il movimento è l'elemento vitale del bambino e gli studi sull'evoluzione infantile dimostrano che occorre incoraggiarlo, fornendogli stimoli per sviluppare un'adeguata evoluzione motoria. In età prescolare bisogna garantire al bambino la massima libertà di movimento, e favorire il suo bisogno di socialità inserendolo in un "gruppo di lavoro creativo". Si soddisfa così la sua voglia di cambiare, la tendenza ad ottenere un risultato e il bisogno di imitazione.